Servizio di ricerca e analisi documentale sul tema “Servizi per la salute e l’invecchiamento” nei programmi di cooperazione europea

Università di Valencia - Ufficio INTERACT


  • Data di inizio: marzo 2019

  • Stato: Completo

Lo scopo del servizio è di fornire competenze specifiche alla Rete Interact per la Capitalizzazione della Crescita Inclusiva sul tema ‘Servizi per la Salute e l’invecchiamento’ nella Cooperazione Europea (Programmi Interreg, ENI CBC e IPA).
Lo studio contiene un’analisi quantitativa relativa ai principali punti di forza, minacce, opportunità e debolezze nella Cooperazione Europea sul tema ‘Servizi per la Salute e l’invecchiamento’. In aggiunta, l’analisi quantitativa illustra il numero di progetti coinvolti, i fondi disponibili e le tipologie di Programmi di Cooperazione Europea che implementano questi progetti.
I risultati di quest’analisi sono comparati con quelli di altri Programmi e Fondi Europei ed Internazionali sullo stesso tema, come ad esempio il FSE o DG SALUTE.
Infine, t33 fornisce una lista di raccomandazioni, quale prodotto della sua analisi, riguardanti il futuro della Cooperazione Territoriale Europea (Interreg) sulla tematica ‘Servizi per la Salute e l’invecchiamento’.

Il rapporto dello studio è disponibile qui

Progetti più recenti

Clarissa Amichetti

Esperta di Analisi Politica

Vuoi saperne di più a proposito dei nostri progetti e servizi?

CONTATTACI