Valutazione operativa del programma Interreg VI-B NEXT Black Sea Basin 2021-2027
Ministero dello sviluppo, dei lavori pubblici e dell'amministrazione (Romania)
Data di inizio: novembre 2025
Stato: In corso
Realizziamo studi, valutazioni di programmi, progetti di capacity building e assistenza tecnica. Il nostro ambito operativo abituale è l'UE, con numerosi lavori a livello di Unione (UE27), a livello transnazionale, transfrontaliero e nazionale in numerosi paesi dell'UE. I nostri progetti coprono anche i paesi della politica di allargamento e di vicinato dell'UE, in particolare i Balcani e il bacino del Mediterraneo.
Lo sviluppo regionale è sempre stato il nostro obiettivo principale. Siamo cresciuti negli anni fino a trattare aspetti specifici come gli indicatori e gli strumenti finanziari. Ampliando il nostro raggio di azione siamo arrivati a coprire la cooperazione territoriale, esplorando come i territori dell'UE possono imparare gli uni dagli altri e rispondere congiuntamente alle esigenze comuni e, in particolare, alle sfide transfrontaliere. Da sempre dedichiamo attenzione all'impatto ambientale dello sviluppo regionale, come anche al legame tra lo sviluppo locale e la politica rurale. A livello settoriale, abbiamo continuamente approfondito temi come quelli legati alle PMI e all’innovazione. Abbiamo realizzato lavori importanti per la Commissione europea concernenti lo sviluppo degli indicatori di programma, l'analisi delle opzioni di costo semplificate e l'impostazione di sistemi IT per monitorare i fondi dell'UE. Inoltre, abbiamo studiato i meccanismi di governo e le soluzioni di governance, soprattutto nel quadro istituzionale dell'UE.
Valutazioni, studi, capacity building e assistenza tecnica.
Ci aiutano a raccogliere dati in tutta l'UE27 e ci consente di offrire servizi alle autorità che gestiscono fondi dell'UE in più Stati membri.
Esperienza professionale nella UE e oltre.
Ministero dello sviluppo, dei lavori pubblici e dell'amministrazione (Romania)
Data di inizio: novembre 2025
Stato: In corso
Regione Veneto
Data di inizio: ottobre 2025
Stato: In corso
PARLAMENTO EUROPEO – Direzione generale per i diritti dei cittadini, la giustizia e gli affari istituzionali, Commissione per la cultura e l’istruzione
Data di inizio: agosto 2025
Stato: In corso
Conseil Régional Auvergne-Rhône-Alpes
Data di inizio: giugno 2025
Stato: In corso
Conseil Régional Auvergne-Rhône-Alpes
Data di inizio: aprile 2025
Stato: In corso
Banca europea per gli investimenti (BEI)/Direzione Generale della Politica Regionale e Urbana (DG REGIO)
Data di inizio: marzo 2025
Stato: In corso