Promuovere il coinvolgimento degli stakeholder nella risoluzione degli ostacoli alle frontiere

European Commission Directorate-General for Regional and Urban Policy

Commissione Europea - DG della Politica regionale e urbana


  • Data di inizio: ottobre 2020

  • Stato: Completo

t33, in consorzio con Low Europe (capofila), è stata nominata dalla Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana (DG REGIO) della Commissione Europea per promuovere il coinvolgimento degli stakeholder nella risoluzione degli ostacoli alle frontiere.

L'obiettivo del progetto è assistere il "Border Focal Point" supportando la gestione delle attività di comunicazione e promuovendo il coinvolgimento delle parti interessate attraverso i social media e altre attività di comunicazione.

Gli obiettivi specifici sono:
1. gestire le attività di comunicazione generale del “Border Focal Point” in coordinamento Dg Regio;
2. mantenere la gestione quotidiana della piattaforma "Boosting EU border regions" attraverso la moderazione dei contenuti e la pubblicazione di articoli pertinenti (news, eventi, buone pratiche, articoli, ecc.);
3. identificare gli stakehodler delle frontiere esterne coinvolte nelle interazioni transfrontaliere e incoraggiarli a impegnarsi nelle attività della piattaforma "Boosting EU border regions";
4. monitorare i progressi della piattaforma "Boosting EU border regions" e misurare l'incremento di consapevolezza degli stakeholder sulle attività del "Border Focal Point".

Nicola Brignani
Amministratore Unico e Socio

Progetti più recenti

Clarissa Amichetti

Esperta di Analisi Politica

Vuoi saperne di più a proposito dei nostri progetti e servizi?

CONTATTACI