Valutazione dell’implementazione del Programma Interreg-IPA Romania – Serbia

Ministero per lo Sviluppo Regionale e la Pubblica Amministrazione - Romania


  • Data di inizio: ottobre 2019

  • Stato: Completo

t33, in qualità di partner di ACZ, è incaricata alla valutazione in itinere del Programma Interreg-IPA Romania-Serbia. L’obiettivo del programma è di perseguire uno sviluppo socio-economico bilanciato e sostenibile della regione trans-frontaliera tra la Romania e la Repubblica serba, basato su un progetti congiunti trans-frontalieri e da azioni congiunte tra partner rumeni e serbi.
Gli obiettivi specifici sono:

  1. Valutazione dei progressi fisici e finanziari e della gestione del programma (al fine di valutare il progresso fisico e finanziario del programma e le lezioni apprese; nonché valutare il funzionamento del sistema e della gestione del programma focalizzandosi su specifici elementi relativi all’efficienza, allo scopo di migliorarne la qualità);
  1. Valutazione della strategia di comunicazione (con l’obiettivo di valutare l’efficienza e l’efficacia della strategia di comunicazione e del piano di comunicazione pluriennale).

t33, assieme ai colleghi di ACZ, ha implementato un mix di analisi qualitative e quantitative utilizzando un ampio spettro di metodi di valutazione: interviste, casi studio, focus group e questionari.

Alessandro Valenza
Socio e Fondatore

Progetti più recenti

Clarissa Amichetti

Esperta di Analisi Politica

Vuoi saperne di più a proposito dei nostri progetti e servizi?

CONTATTACI