Supporto al rafforzamento delle capacità delle autorità maltesi e definizione di una specifica metodologia per rendere più efficiente la selezione e la valutazione di fattibilità dei progetti a valere sulle fonti di finanziamento UE.

Commissione Europea - Servizio di supporto alle Riforme Strutturali


  • Data di inizio: aprile 2018

  • Stato: Completo

L'obiettivo del contratto è fornire consulenza alle autorità maltesi per lo sviluppo di linee guida, modelli e altra documentazione che possa essere utilizzata dai promotori di progetti in modo da preparare progetti di investimento che saranno finanziati dai fondi dell'Unione e / o dal Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (FEIS) e dal Ministero maltese per gli affari europei e l'uguaglianza (MEAE) per realizzare la valutazione ex-ante di tali progetti.
Inoltre, ai funzionari del settore pubblico del ministero per gli affari europei e l'uguaglianza viene fornita una formazione su come interpretare e completare i modelli ex-ante e su come effettuare le valutazioni ex-ante dei progetti di investimento.
Al termine della formazione, i partecipanti dovrebbero aver acquisito una buona conoscenza per valutare la completezza e la qualità delle candidature progettuali prima della loro presentazione per la valutazione completa e la domanda di finanziamento. Allo stesso tempo, i funzionari del MEAE che hanno partecipato all'attività formativa dovrebbero aver sviuppato la capacità di fornire formazione e orientamento ai promotori di progetti che stanno lavorando alla preparazione di progetti da sottoporre a valutazioni ex-ante. Nell'ambito del contratto, t33 conduce il Task 4 sullo sviluppo di strumenti per la valutazione di progetto e i Tasks 5 e 6 sulla preparazione e l'erogazione di attività di formazione.

Alessandro Valenza
Socio e Fondatore

Progetti più recenti

Clarissa Amichetti

Esperta di Analisi Politica

Vuoi saperne di più a proposito dei nostri progetti e servizi?

CONTATTACI