Analisi, realizzazione e promozione del Piano dei Prodotti turistici della destinazione Marche
Regione Marche
Data di inizio: giugno 2013
Stato: Completo
Per prevenire e anticipare i cambiamenti strutturali che subirà il nuovo scenario turistico è necessario che la Regione Marche adotti una strategia ad ampio respiro che copra un arco temporale tale da consentire un reale sviluppo della destinazione con una visione ampia e un netto orientamento al mercato. Una strategia di questo tipo è fondamentale per affrontare i nuovi modelli di turismo che si stanno sviluppando in termini di domanda ma anche di offerta e di business.
Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese Ideas Srl - t33 Srl è stato incaricato di accompagnare la Regione Marche in questo processo:
- elaborando il piano strategico dei prodotti turistici;
- articolando e strutturando i prodotti turistici (Borghi, Natura e turismo attivo, Mare, Spiritualità ecc.);
- prestando assistenza alle attività di marketing e promozione;
- realizzando i siti web relativi ai singoli prodotti turistici
Studio a sostegno della valutazione intermedia dei programmi della politica di coesione 2021-2027 finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale, dal Fondo di coesione e dal Fondo per una transizione giusta (JTF)
Commissione Europea - DG della Politica regionale e urbana
Studio sull'adozione di opzioni semplificate in materia di costi e del finanziamento non collegato ai costi per i fondi del regolamento recante disposizioni comuni (CPR) nei periodi di programmazione 2014-2020 e 2021-2027
Commissione Europea - DG della Politica regionale e urbana
Servizi di supporto al Comune di Macerata alla elaborazione e attuazione della “Strategia Territoriale per lo Sviluppo Sostenibile e Integrato delle Aree Urbane”
Valutazione ex post dei programmi della politica di coesione 2014-2020 finanziati dal FESR e dal Fondo di Coesione - Pacchetto di lavoro 12 – Studio sulla risposta alle crisi
Commissione Europea - DG della Politica regionale e urbana