CoesionePolitica di CoesioneRegioniFormazioneCompetenzeCoesionePolitica di CoesioneRegioni

Servizi di consulenza specialistica sulle Opzioni di Semplificazione dei costi nell’ambito dell’iniziativa denominata “Interventi di rafforzamento della capacità amministrativa del personale della Regione Puglia impegnato a supporto del governo e della gestione delle risorse comunitarie”

ARTI -Agenzia Regionale per la Tecnologie e l’Innovazione della regione Puglia


  • Data di inizio: maggio 2023

  • Stato: Completo

Nell’ambito di questo progetto per l’Agenzia Regionale per la Tecnologie e l’Innovazione (ARTI)  della Regione Puglia, t33 si occupa di offrire servizi mirati a promuovere l'adozione di opzioni di costo semplificate (OCS) durante il periodo di programmazione 2021-2027. Per garantire un'efficace gestione del servizio, è stato adottato un approccio integrato, condiviso e progressivo, basato sull'esecuzione di un'ampia gamma di attività di rafforzamento amministrativo.  Il nostro servizio si articola principalmente in cinque aree di competenza:
 
·        Consulenza specialistica e assistenza qualificata per l’implementazione delle OCS in ambito del Fondo Sociale Europeo (FSE) e del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).
·        Ricognizione delle OCS direttamente applicabili o applicabili per analogia alle necessità della Regione Puglia
·        Banca dati statistica dei costi delle misure regionali implementate nel periodo di programmazione 2014-2020. Questo strumento dovrà essere funzionale al successivo utilizzo per il calcolo di OCS su dati storici.
·        Strumento informativo interattivo a supporto delle decisioni dell’Autorità di Gestione – Sezione Programmazione Unitaria - della Regione Puglia
·        Attività formative specialistiche

Nicola Brignani
Amministratore Unico e Socio

Progetti più recenti

Clarissa Amichetti

Esperta di Analisi Politica

Vuoi saperne di più a proposito dei nostri progetti e servizi?

CONTATTACI