Analisi territoriale e stesura del Programma Interreg North West Europe (NWE) 2021-2027

GEIE GECOTTI (Groupement Européen pour la COopération Transfrontalière Transnationale et Interrégionale)


  • Data di inizio: marzo 2020

  • Stato: In corso

Lo scopo del servizio è di fornire l'analisi territoriale dell'area di programma North West Europe e supportare la stesura dello stesso per il periodo di programmazione 2021-2027. Il servizio comprende anche le consultazioni con le parti interessate e la messa a punto dei documenti di Programma.

Le attività preparatorie riguardano l'analisi SWOT e l'analisi dei bisogni del territorio, tenendo conto delle raccomandazioni specifiche per paese pertinenti gli Stati dell'area NWE, valutate rispetto ai cinque obiettivi tematici del FESR (Europa più intelligente; Europa più verde e senza emissioni di carbonio ; Europa più connessa; Europa più sociale e Europa più vicina ai cittadini) e considerando i 2 obiettivi specifici per i programmi Interreg (una migliore gestione dell'Interreg e un' Europa più sicura).
Il servizio comprende inoltre la stesura della strategia del programma, le priorità e gli obiettivi specifici basati sugli input della National Task Force e dell'AdG / Segretariato Congiunto,  così come le consultazioni delle parti interessate. Sulla base dei feedback interni ed esterni, il servizio include le eventuali modifiche alla redazione dei testi del Programma.

Il servizio è guidato da Spatial Foresight GmbH, con t33 nel ruolo di partner.

Progetti più recenti

Clarissa Amichetti

Esperta di Analisi Politica

Vuoi saperne di più a proposito dei nostri progetti e servizi?

CONTATTACI